P.zza Matteotti, 3 - Cernusco Sul Naviglio - MI Tel.02 9238511 info@centroesteticolacorte.it

Massaggio Linfatico metodo "Vooder"

Messo a punto negli anni 1932/1936 dal dr.Vooder .
Il linfodrenaggio è un massaggio che si basa su manipolazioni lente e leggere come sfioramenti,pompaggi,pressioni e vibrazioni. Il linfodrenaggio è un massaggio che esercita un' azione su tutti i tessuti del corpo apportando indirettamente ossigeno e sostanze nutritive ai nostri organi; permette inoltre alla linfa di convogliare verso le stazioni linfatiche le scorie e tossine che tendono ad accumularsi per la cattiva circolazione.
E' un ottimo massaggio consigliato nei trattamenti contro edemi,smagliature,nella prevenzione di numerose patologie circolatorie e che da buoni risultati anche nel trattamento dell'acne, couperose, borse sotto gli occhi, pre-post operatorio.

Massaggio antistress

E' un massaggio mirato per riappropiarci del nostro corpo, ascoltare e capire i messaggi che esso ci manda prima che si instauri un processo patologico.
Le manovre di questo massaggio ci aiutano a prendere coscienza delle tensioni a livello muscolare e della resistenza che ostacola il rilassamento.
Ogni manualità è studiata per la zona specifica che si massaggia dando benessere non solo fisici ma anche psichici.
Il massaggio antistress produce sensazioni piacevoli e favorisce l'abbandono fiducioso nelle mani dell'operatore trovando un totale benessere e rilassamento.

Thailandese del piede

Il thai foot massage è una tecnica di origine thailandese che prevede il massaggio del piede attraverso manipolazioni e l'utilizzo di un bastoncino di legno di ciliegio.
Questa tecnica è un ottimo antistress, rilassa,favorisce il sonno, aiuta la circolazione del sangue nelle gambe ridonandole vitalità ed energia.

Massaggio emolinfatico

Il metodo Menarini è un massaggio drenante igienico-estetico estremamente utile al benessere di tutto il corpo. E' un massaggio emolinfatico, che coinvolge sia la circolazione sanguigna che linfatica e che agevola l'eliminazione delle scorie metaboliche e rispetta l'anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio.
La sua funzione principale è di migliorare il sistema circolatorio, ottenendo un effetto detossinante, ma risulta anche molto rilassante e distensivo. E' definito a ritroso portante in quanto ogni manualità inizia dalla zona più prossimale ai centri di raccolta di sangue e linfa in modo che permette al sangue, spinto in avanti di arrivare meglio ai punti di scarico. Ogni manualità è un atto pressorio che agisce dall'esterno verso l'interno sui vasi sanguigni e linfatici, accelerando in senso centripeto la circolazione locale e generale.
Il massaggio e' adatto : Adatto a tutti , uomini e donne di qualsiasi età, che desiderano mantenere e migliorare la propria estetica ridando il giusto tono muscolare al proprio corpo, ritardando così la decadenza senile dei tessuti, prevenendo la formazione di inestetismi cutanei.La sua azione principale è il miglioramento delle funzioni circolatorie e linfatiche, con effetto detossinante e riequilibrante sia dei tessuti sia del sistema nervoso.

inoltre, effettuiamo anche:

Massaggio decontratturante

Massaggio cervico-dorso-lombare

Massaggio sportivo

Massaggio Pinda Sveda Nam